Il tuo relax & è il nostro impegno

La disponibilità degli appartamenti varia a seconda del periodo dell'anno, sono possibili anche permanenze per lunghi periodi.
CONTATTACI PER PRENOTARE

SERVIZI

Professionali

“CONSIGLIATISSIMO a chi vuole tutte le comodità di casa propria, ottimo per famiglie e gruppi di amici. L’appartamento è moderno e ben curato. Posizione strategica e ampio parcheggio all’interno della struttura. La signora Miriam è davvero gentilissima e sempre disponibile. E’ la prima volta che trovo un appartamento che mette a disposizione tutto, dalla tovaglia alle salviette, lenzuola, olio zucchero caffè ecc… COMPLIMENTI ! CI RITORNEREMO SICURAMENTE. Accoglienza e soggiorno davvero stupendi ”

GIOVANNA, Maggio 2017

A Ponte San Giovanni potete trovare

Storia & Cultura

1956 – Inaugurazione nuova stazione FS Ponte San Giovanni – Perugia

La stazione di Perugia Ponte San Giovanni è una stazione ferroviaria, a servizio della frazione di Ponte San Giovanni in comune di Perugia, sita all’incrocio fra le linee Terontola-Perugia-Assisi-Foligno, Perugia-Terni e Perugia-Sansepolcro

Il nuovo Ponte

C’è chi sostiene che venne originariamente  costruito nel medioevo tra il 900 e il 1100 e chi dice che venne realizzato dai Romani.  Alcuni studiosi ipotizzano l’esistenza di un ponte di epoca romana a Getola, nei pressi dell’attuale Ferriera, che venne distrutto da Totila nel 550 circa.Questa località, denominata Getola, si trova a poche centinaia di metri di distanza da dove venne realizzato il ponte di San Giovanni e ciò escluderebbe l’ipotesi delle origini romane di quest’ultimo;

Ipogeo dei Volumni.

L’Ipogeo dei Volumni (III sec. a.C.- I sec .d.C.) fa parte della vasta necropoli etrusca del Palazzone, scoperta nell’Ottocento e interamente portata alla luce dal 1963 in avanti. La necropoli è costituita da quasi duecento tombe a camera scavate nel terreno databili dal V sec. a.C. all’età ellenistica.